rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Animali Vitorchiano / Via Monti della Maiella

Una nuova area di sgambamento per i cani

Lo spazio dedicato agli "amici a 4 zampe" al Pallone spostato in via Monti della Maiella da via Gran Paradiso dove sono iniziati i lavori per la nuova scuola

L'area di sgambatura per cani "Dolly dog" a Vitorchiano è stata trasferita. Da via Gran Paradiso, in località Pallone dove è stata inaugurata a dicembre 2017, all'area verde di proprietà comunale nella vicina via Monti della Maiella.

"Lo spostamento - ricorda l'assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani - si è reso necessario per avviare i lavori di realizzazione, in seno ai fondi Pnrr, del nuovo complesso scolastico nell'area di via Gran Paradiso, progetto che prevede anche la realizzazione di un'ulteriore area verde attrezzata per i più piccoli limitrofa al parcheggio esistente. Un'opera importante che permetterà a Vitorchiano di dotarsi, inoltre, di un nido comunale nonché di rivedere e potenziare l'intera logistica scolastica sul territorio. Per quanto riguarda l'area cani, il trasferimento a via Monti della Maiella consentirà a tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe di continuare di avere a disposizione uno spazio dedicato in località Pallone".

Resta utilizzabile, come avvenuto finora, anche l'area "Falco dog" presente in località Sodarella.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova area di sgambamento per i cani

ViterboToday è in caricamento