rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Animali

È viterbese il cane più bello d'Italia | FOTO

Si chiama Eden ed è un setter irlandese. In soli 18 mesi di vita ha già vinto diversi titoli e da domani, insieme al suo padrone Mattia Canfora, parteciperà alla prestigiosa esposizione nazionale Enci winner

È viterbese il cane più bello d'Italia. Tutti lo chiamano Eden, ma il suo vero nome è Dema Nima Duke, ha 18 mesi ed è un setter irlandese. La sua razza purissima e il suo splendido manto rosso mogano, che gli addetti ai lavori chiamano "sciara di seta", ha stregato tutti i giudici delle competizioni cinofile a cui ha partecipato. A giugno Eden è diventato giovane campione italiano maschio di bellezza 2023, titolo con cui da domani sarà a Bologna per l'Enci winner, l'esposizione nazionale a cui partecipano solo i migliori cani d'Italia.

GALLERY | Le foto di Eden, il cane (viterbese) più bello d'Italia

Eden è iscritto all'Ente nazionale cinofilia italiana (Enci) di Viterbo e nel suo pedigree compaiono i due ceppi più puri per quanto riguarda la razza dei setter irlandesi: Thendara e Gwendariff. Accompagnato dal suo padrone Mattia Canfora, 30enne, ha già vinto diversi titoli: dal Bob, il Best of breed per il migliore di razza, al Bos, il Best opposite sex per il migliore di razza sesso opposto, al Cac, il Certificato attitudine campionato, al Cacib, il Certificato attitudine campionato internazionale di bellezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È viterbese il cane più bello d'Italia | FOTO

ViterboToday è in caricamento