rotate-mobile
CITTÀ DEL CINEMA / Centro Storico

Viterbo sugli schermi di tutto il mondo! La Disney la sceglie come set del suo ultimo film

Nella Città dei Papi sarà girata una pellicola ambientata negli anni '70. Il capannone costruito nel parcheggio di valle Faul ha a che fare con le riprese...

Qualcuno pensava che fosse una pensilina, altri che fosse uno stand di una fiera o di un’esposizione, c’era pure chi sosteneva si trattasse di una pista di pattinaggio,. No, nulla di tutto ciò. Il capannone costruito (in tempi record) nel parcheggio fuori valle Faul servirà per girare un film. 

Capannone Valle Faul-2

Disney e Cattleya, infatti, hanno scelto Viterbo come teatro della loro prossima pellicola: The Jackal, in italiano “lo sciacallo”, ambientato negli anni ‘70 nel centro storico di Viterbo. Le attività che verranno forzatamente chiuse per le riprese saranno ristorate ed il film sarà a tinte viterbesi anche nel cast, dove molti volti del luogo figureranno tra le 380 comparse.

Ma un numero così alto di comparse necessita di un luogo ampio dove poterle preparare e, così, la multinazionale statunitense e la casa di produzione italiana hanno dovuto pensare, di concerto col comune, a dove poter allestire uno spazio per le prove costume e trucco. La decisione è ricaduta sul parcheggio di valle Faul, dove già nel periodo di Santa Rosa era stato installato il luna park.

Tra l’altro, lunedì 26 settembre un’altra location viterbese sarà set di un film: al Bullicame, tra il parco e le piscine Carletti, dove la casa cinematografica Groenlandia srl girerà alcune scene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo sugli schermi di tutto il mondo! La Disney la sceglie come set del suo ultimo film

ViterboToday è in caricamento