rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza dei Caduti

L'albero di Natale illumina il Sacrario | FOTO dell'accensione

La cerimonia di accensione dell'albero dà il via alle festività natalizie

L’albero di Natale addobbato svetta e illumina il Sacrario. Oggi pomeriggio la cerimonia di accensione agli Almadiani, di fronte alla chiesa, per celebrare il momento. Rituale ormai immancabile ogni 8 dicembre per dare il via alle festività natalizie.

Accensione albero di Natale al Sacrario (4)

Ad aprire il momento ci ha pensato il coro gospel di Torino, che ha intonato canzoni tradizionali dei musical a tema natalizio. Dopodochè è intervenuto il sindaco Chiara Frontini: “Quello di quest’anno sarà un Natale di luci e di festa, soprattutto per i bambini. Un momento di gioia e di sorrisi. Noi siamo qui per vedervi godere del nostro bellissimo centro vestito a festa e per farvi vedere quanto stiamo lavorando duro per renderlo così bello. Il mercatino a via Marconi, quello alla pensilina e le luminarie. Abbiamo faticato molto ma ce l’abbiamo fatta facendo anche scelte coraggiose, come quella di realizzare il mercatino a via Marconi, prese non non solo per l'estetica ma per darvi una serie di eventi all'altezza di Viterbo". 

Accensione albero di Natale al Sacrario (1)

Subito dopo il discorso è partito il countdown, al termine del quale l'albero è stato acceso per mostrarsi in tutta le sue forme. Il Natale può dirsi ufficialmente partito.

Accensione albero di Natale al Sacrario (3)

Accensione albero di Natale al Sacrario (2)

Accensione albero di Natale al Sacrario (5)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'albero di Natale illumina il Sacrario | FOTO dell'accensione

ViterboToday è in caricamento