rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Un album da colorare con i monumenti e le tradizioni di Viterbo per tutti i bambini delle elementari

Stampate 3mila copie, le prime sono state consegnante agli alunni dell'Ellera

Colora la città di Viterbo: un album con monumenti, luoghi e tradizioni per tutte le scuole primarie del territorio comunale. L'iniziativa, realizzata su idea e progetto grafico di Andrea Cenni con la collaborazione dell'assessorato alla cultura e all'educazione del Comune di Viterbo, si è concretizzata nei giorni scorsi quando la sindaca Chiara Frontini e la consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto, insieme allo stesso ideatore, hanno consegnato le prime copie ai bambini della scuola primaria Ellera. Tremila le copie stampate in distribuzione in questi giorni a tutti i bambini della primaria dei sette istituti comprensivi.

"Lo scorso giovedì siamo stati alla scuola primaria Ellera – spiega Frontini – per consegnare le prime copie. Un album che racconta la storia dei principali luoghi di Viterbo e degli ex comuni, sia in italiano che in inglese. Un progetto nato in seno all'assessorato alla cultura e all'educazione, attraverso l'assessore Antoniozzi e la consigliera delegata Giliberto. Un modo semplice e al tempo stesso efficace per far scoprire o conoscere meglio ai nostri piccoli concittadini e alle nostre piccole concittadine le bellezze storiche e architettoniche del nostro territorio”.

“Un piccolo dono per tutte le bambine e i bambini della scuola primaria – aggiunge Giliberto -. Nell'album sono rappresentati i principali monumenti, luoghi e tradizioni di Viterbo con didascalie in italiano e inglese, per sviluppare al meglio una competenza linguistica, e soprattutto funzionali e utili per attività laboratoriali da sviluppare in classe. Non ultimo, il carattere utilizzato per i testi è stato scelto tenendo conto delle esigenze dei bambini con disturbi dell'apprendimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un album da colorare con i monumenti e le tradizioni di Viterbo per tutti i bambini delle elementari

ViterboToday è in caricamento