rotate-mobile
Attualità

L'apertura di Sgarbi fa sperare gli ambulanti: "Ora confronti più ragionevoli con il comune, dal mercato del sabato alla fiera dell'Annunziata"

Vincenzo Cardenia (Goia Fenapi) dopo che l'assessore ha dato ragione agli ambulanti sul mercatino di Natale

In merito a un mio invito con il quale chiedevo cosa ne pensasse Vittorio Sgarbi del trattamento riservato agli ambulanti in occasione del mercatino di Natale dall'amministrazione comunale viterbese, ho appreso che l'autorevole assessore si è schierato dalla parte degli ambulanti con delle dichiarazioni importanti che a noi hanno fatto molto piacere. A Sgarbi vanno i ringraziamenti del sottoscritto e di tutto il direttivo nazionale Goia, compreso il presidente Giancarlo Nardozzi.

Dopo l'intervento del sottosegretario ai beni culturali, restiamo speranzosi per poter avere una concertazione con il comune con toni più pacati e ragionevoli. I problemi che segnaliamo da tempo purtroppo sono tanti e su alcuni c'è un forte ritardo, come per esempio il rinnovo delle concessioni scadute da qualche decennio. C'è, inoltre, da discutere il destino del mercato settimanale del sabato, della quasi imminente fiera dell'Annunziata e quella di Santa Rosa. Infine vorremmo proporre a sindaca e assessore il nostro pensiero sui mercati di Natale, in modo che abbiano un anno di tempo per decidere se accogliere oppure no le nostre proposte.

Vincenzo Cardenia
Membro del direttivo nazionale Goia Fenapi
Delegato al comune di Viterbo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'apertura di Sgarbi fa sperare gli ambulanti: "Ora confronti più ragionevoli con il comune, dal mercato del sabato alla fiera dell'Annunziata"

ViterboToday è in caricamento