NOMINE & POLTRONE

Annalisa Puopolo lascia Viterbo: è la nuova segretaria generale della città di Torino

La dirigente ha ricoperto lo stesso incarico a palazzo dei Priori per sei anni

Annalisa Puopolo nuova segretaria generale della città di Torino, ha ricoperto lo stesso ruolo al Comune di Viterbo per sei anni. Puopolo, originaria della provincia di Napoli, dove ha conseguito gli studi universitari, è stata nominata oggi dal sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo ed entrerà in servizio a palazzo Civico il prossimo 17 marzo.

Arriva a Torino dal Comune di Viterbo dove ha ricoperto l'incarico di segretaria generale, ultimo di una lunga carriera nella pubblica amministrazione, dal 2018. Puopolo succede a Rosa Iovinella, prima donna alla guida della segreteria generale della città di Torino, dimissionaria dal febbraio scorso e ora in servizio al Comune di Roma.

A Viterbo Puopolo fu nominata dall'ex sindaco Giovanni Arena. "Ha subito dimostrato - afferma - grande professionalità nel suo importante ruolo giuridico amministrativo, risolvendo con grande capacità numerose problematiche e dando anche in consiglio comunale risposte puntuali e dettagliate. Voglio ricordare il suo fondamentale contributo per l'affidamento diretto della piscina comunale alla Federazione italiana nuoto, con il voto contrario dei consiglieri dell'attuale maggioranza. Proprio il Comune di Torino adottò la stessa procedura. Voglio congratularmi con Puopolo per il suo nuovo e prestigioso incarico, sicuro che saprà ancora una volta dimostrare le sue grandi capacità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annalisa Puopolo lascia Viterbo: è la nuova segretaria generale della città di Torino
ViterboToday è in caricamento