rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Un viterbese alla guida della nostra compagnia di bandiera Ita

È stato nominato alla presidenza dall'assemblea dei soci

Antonino Turicchi è il nuovo presidente di Ita airways. Nato a Viterbo, è stato nominato alla presidenza dall'assemblea dei soci, che poi ha visto in campo il solo ministero dell'Economia in quanto socio unico della compagnia aerea. Succede ad Alfredo Altavilla.

Antonino Turicchi

Turicchi sarà presidente con deleghe esecutive. Avrà poteri esclusivi sulla comunicazione, sui rapporti istituzionali, soprattutto sulle strategie. Dunque sarà il nuovo presidente a condurre in prima persona la privatizzazione, d'intesa con il ministero dell'Economia.

Con Turicchi arriva anche il nuovo consiglio di amministrazione che porterà la compagnia verso la cessione. Ne faranno parte Gabriella Alemanno, Frances Ouseley (confermata) e Ugo Arrigo. Così una nota del ministero dell'Economia.

Chi è Antonio Turicchi

Viterbese, Turicchi è stato direttore generale di Cassa depositi e prestiti dal 2002 al 2009 curandone la trasformazione in società per azioni. È attualmente ad di Fintecna. L’incarico in Ita ha una durata di 10 mesi. Il nome di Turicchi ultimamente era stato fatto anche come possibile direttore generale del Tesoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viterbese alla guida della nostra compagnia di bandiera Ita

ViterboToday è in caricamento