rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

NOMINE & POLTRONE | Antonio Rizzotto nuovo direttore sanitario della Asl

Valentina Paterna (FdI): "È un professionista esemplare e di assoluta preparazione"

Antonio Rizzotto nuovo direttore sanitario della Asl di Viterbo. Succede ad Antonella Proietti. Rizzotto, 68 anni, già direttore della Uoc di Urologia, del dipartimento di chirurgia e presidente della Società italiana di urologia.

Cosa fa il direttore sanitario

Il direttore sanitario è nominato dal direttore generale (in questo caso, dal commissario straordinario) e risponde della gestione delle risorse e del raggiungimento degli obiettivi assegnati. Partecipa al processo di pianificazione strategica, esercita le funzioni attribuite alla sua competenza e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale. Supervisiona i servizi sanitari ai fini organizzativi e igienico-sanitari ed è responsabile del governo clinico dell'azienda.

Paterna: "Professionista di assoluta preparazione"

Valentina Paterna, consigliera regionale in quota FdI, si congratula con Rizzotto per la nomina: "Professionista esemplare e persona carismatica, gli auguro buon lavoro auspicando una proficua collaborazione". Poi ricorda: "Lo scorso settembre il team multidisciplinare oncologico da lui guidato ha asportato un tumore ai reni da 10 chilogrammi a un paziente all'ospedale di Belcolle. Operazione delicatissima che certifica l'assoluta preparazione di Rizzotto". Per Paterna, "il commissario Egisto Bianconi ha certamente fatto la scelta migliore, scegliendo ancora una volta i dirigenti nel segno del merito. Un altro tassello che si aggiunge al mosaico del cambiamento che vogliamo portare avanti fino alla fine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & POLTRONE | Antonio Rizzotto nuovo direttore sanitario della Asl

ViterboToday è in caricamento