rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
ARRIVA IL FAST FOOD / Tarquinia

McDonald's ha messo gli occhi su Tarquinia: scelta la location, trattative in corso

La catena americana di fast food pronta a sbarcare nel comune sul litorale: tutti i dettagli

Una notizia che farà sicuramente felici quasi tutti i tarquiniesi. Molto presto McDonald’s potrebbe aprire a Tarquinia. La famosissima catena di ristorazione americana ha infatti messo gli occhi sulla cittadina del litorale viterbese, uno dei luoghi della Tuscia più frequentati dai turisti soprattutto in estate. La multinazionale a stelle e strisce intende puntare forte sull’attrattività del paese etrusco per espandersi nel Viterbese e aprire il suo nuovo fast food.

La zona prescelta, tuttavia, non si trova al lido. Si tratta, al contrario, di un’area a metà tra il lungomare e il paese, perfetta dal punto di vista logistico. I tecnici di McDonald’s hanno adocchiato una media struttura in località Il Giglio, dove peraltro già si trovano diverse attività commerciali di rilievo come il Sigma Superstore e il Bova’s, un locale che serve carne alla griglia. L’attenzione è ricaduta su uno stabile di fronte a Benedetti, ben visibile dall’autostrada e comodamente accessibile proprio dall’arteria verde che collega Tarquinia a Roma e Grosseto.

“I contatti li abbiamo presi - spiega a ViterboToday Alessia Mancini, assessora comunale allo Sviluppo economico - e abbiamo messo al corrente i proprietari dell’edificio con l’azienda. Ma, ad oggi, non sappiamo se la trattativa sia andata in porto o meno”. Per il momento, da entrambe le parti, vige dunque il massimo riserbo. Secondo i ben informati, comunque, si sarebbe già a buon punto, con i dettagli in via di definizione. Una possibile svolta per Tarquinia, che andrebbe a ospitare uno dei ristoranti più famosi del mondo. Con tutti i benefici economici e occupazionali che questo comporterebbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's ha messo gli occhi su Tarquinia: scelta la location, trattative in corso

ViterboToday è in caricamento