rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Messe pomeridiane sospese in tutta la diocesi, il vescovo convoca la chiesa in cattedrale

Domani l'assemblea diocesana dal titolo "Evangelizzazione dei contesti vitali, strutture a servizio dell'evangelizzazione"

“Evangelizzazione dei contesti vitali, strutture a servizio dell’evangelizzazione”, è questo il tema dell’assemblea diocesana convocata dal vescovo Orazio Francesco Piazza in cattedrale a partire dalle 16 di venerdì 22 settembre.

"Sarà un momento importante di chiesa - sottolinea la diocesi -, dove il vescovo traccerà il cammino pastorale che si colloca all’interno della nuova progettazione pastorale della diocesi e della riorganizzazione degli uffici della curia".

Dopo la preghiera iniziale, il vescovo terrà la sua relazione. Ci saranno poi i contributi dalla curia, dagli ambiti e dal territorio. "Sono invitati a partecipare - fa sapere la diocesi - i sacerdoti e le comunità parrocchiali, i laici impegnati, i religiosi e tutti coloro che vorranno impegnarsi a camminare in modo sinodale a servizio della chiesa locale".

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming e sui canali social della diocesi di Viterbo a partire dalle 15,50 fino a termine assemblea prevista per le 18. In diocesi sono sospese le celebrazioni delle messe pomeridiane per consentire ai parroci e ai collaboratori di partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messe pomeridiane sospese in tutta la diocesi, il vescovo convoca la chiesa in cattedrale

ViterboToday è in caricamento