rotate-mobile
VERSO LE ELEZIONI

Luisa Ciambella: "Contro la crisi energetica l'unica soluzione sono le energie rinnovabili"

La candidata alla Camera per il Terzo Polo Luisa Ciambella interviene sulla crisi energetica che sta colpendo tutti i settori

La candidata alla Camera per il Terzo Polo Luisa Ciambella interviene sulla crisi energetica che negli ultimi tempi sta stringendo nella morsa tutti i settori e le attività che oggi si trovano a fare i conti con fatture da capogiro.

"Il tema delle energie oggi è un cardine del nostro presente e del nostro futuro - ha detto Luisa Ciambella - Abbiamo la necessità di dare una risposta seria e credibile all’aumento dei prezzi e soprattutto all’aumento delle bollette che preoccupano imprese e famiglie. Soltanto programmando un nuovo sistema energetico per l’Italia possiamo guardare avanti, senza stravolgere il nostro Paese, ma pianificando con serietà e rispetto del territorio. Serve rafforzare la strategia sulle energie rinnovabili completando il processo di individuazione delle aree idonee all’installazione di impianti di generazione elettrica".

La candidata alle politiche, ha poi proseguito nel suo intervento ricordando a tutti  la battaglia da tempo portata avanti per la diffusione di impianti per le energie rinnovabili.

"E’ una priorità abbassare i consumi di energia, migliorando l’efficienza energetica degli edifici e aumentando il calore generato da fonti rinnovabili non nocive per l’ambiente. Occorre aiutare le imprese a ridurre i costi della bolletta elettrica incentivando la produzione di energia rinnovabile per autoconsumo. Questa è da anni la nostra battaglia, quella a favore delle energie rinnovabili, pulite, realizzate in zone adatte senza devastare le economie agricole o turistiche. Siamo per le energie rinnovabili realizzate come si deve, con trasparenza e nel rispetto del territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luisa Ciambella: "Contro la crisi energetica l'unica soluzione sono le energie rinnovabili"

ViterboToday è in caricamento