IL FATTO / Pilastro / Via del Pilastro

Automobilista sbadato percorre via del Pilastro contromano e passa sopra la pista ciclabile

Una distrazione dovuta al fatto che, fino a pochi giorni fa, la via era a doppio senso di marcia

La pista ciclabile è come un magnete, attrae sempre polemiche di varia natura. L’ultima risale a stamattina e nasce come al solito sul web, dove è stata pubblicata un’immagine nella quale si vede un’auto, una Ford station wagon, percorrere via del Pilastro contromano e per giunta passando sopra al nuovissimo percorso ciclabile. 

L’automobilista, probabilmente distratto, non deve essersi reso conto che, da ormai due settimane, la via non è più a doppio senso. Difatti, per consentire la realizzazione della ciclabile e garantire la sicurezza di pedoni, automobilisti e ciclisti, l’amministrazione Frontini ha deciso di far sparire la corsia che da via del Pilastro conduceva alla Tangenziale per far spazio al percorso dedicato alle bici. Ci sono, all’ingresso della via, anche i cartelli di divieto ma, a quanto pare, non sono bastati.

Fortunatamente non c’è stato nessun incidente, visto che scarseggiano i ciclisti e si trattava comunque di un’ora non particolarmente trafficata. Ma il caso fa riaffiorare le considerazioni dei più, in particolare quelle di chi crede che la sicurezza stradale, in quel tratto, non sia pienamente rispettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista sbadato percorre via del Pilastro contromano e passa sopra la pista ciclabile
ViterboToday è in caricamento