rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza dei Caduti

La Befana arriva con il camion dei vigili del fuoco, al Sacrario tutti con il naso all'insù | FOTO

Con l'aiuto dell'autoscala dei pompieri, la vecchietta è arrivata in piazza dei Caduti per portare caramelle alla folla: è uscita dalla chiesa degli Almadiani

Nonostante il tempo incerto, la Befana dei vigili del fuoco è passata a Viterbo anche quest’anno. Ad accoglierla migliaia di viterbesi e turisti di tutte le età che hanno assistito al suo arrivo in piazza dei Caduti con un'autoscala dei vigili del fuoco.

L’evento ha avuto luogo dopo il tramonto del giorno dell'Epifania, quando la vecchietta ha fatto il suo trionfale ingresso al Sacrario con la sua immancabile scopa tra coriandoli, caramelle e le urla di stupore dei tanti bambini.

GALLERY | Arrivo della Befana dei vigili del fuoco al Sacrario

Intorno alle 18 le luci della zona si sono spente e, in un'atmosfera carica di attesa, un faro ha squarciato il buio. La Befana, aiutata dai vigili del fuoco, è arrivata dal cielo per distribuire caramelle a tutti i bambini. In tantissimi con il naso all'insù per vederla volare a 30 metri d'altezza su un camion dei pompieri per poi scendere per il campanile degli Almadiani, usando però le scale interne. In piazza anche la sindaca Chiara Frontini e altri esponenti dell’amministrazione comunale.

Quest'anno location e ingresso diversi che hanno “sostituito” la tradizionale versione della discesa dalla sommità della torre civica del Comune. Piazza del Plebescito, infatti, è inutilizzabile a causa del cantiere Pnrr.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriva con il camion dei vigili del fuoco, al Sacrario tutti con il naso all'insù | FOTO

ViterboToday è in caricamento