rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza del Plebiscito

Befana in volo sopra piazza del Comune, in migliaia con il naso all'insù | FOTO

Aiutata dai vigili del fuoco, la vecchietta si è calata dalla torre dell'orologio per portare caramelle alla folla: 4mila 500 persone in piazza

GALLERY | La Befana 115 scende dalla torre dell'orologio

In migliaia in piazza del Comune con il naso all'insù per assistere al volo della Befana del 115 che si è calata dalla torre dell'orologio. All'ombra di palazzo dei Priori, stando al dato diffuso dalla questura, c'erano circa 4mila 500 persone.

Befana 115-2

Nel tardo pomeriggio del giorno dell'Epifania, la vecchietta ha fatto il suo trionfale ingresso in piazza in sella alla sua scopa tra coriandoli, caramelle e le urla dei tanti bambini. "Befana, Befana", gridavano chiamandola a gran voce.

La sindaca Chiara Frontini alla Befana 115

Intorno alle 18 le luci di piazza del Comune si sono spente e, in un'atmosfera carica di attesa, un faro ha squarciato il buio. La Befana, aiutata dai vigili del fuoco, è scesa dal cielo per distribuire caramelle a tutti i bambini. In tantissimi con il naso all'insù per vederla volare da 45 metri d'altezza. In piazza anche la sindaca Chiara Frontini.

Befana 115-3

La Befana è scivolata, per circa cinque minuti, lungo una teleferica di 75 metri che ha collegato la sommità della torre dell'orologio con la piazza. Ad occuparsene, dal pomeriggio, i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale.

Befana 115-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana in volo sopra piazza del Comune, in migliaia con il naso all'insù | FOTO

ViterboToday è in caricamento