rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Attualità

Blackout totale ed elicottero in volo: cos'è successo ieri pomeriggio a Viterbo

Ieri, nel tardo pomeriggio, due eventi curiosi: prima un blackout in città, poi un elicottero che ha fatto ripetutamente il giro del capoluogo

Nel pomeriggio di ieri, due cose piuttosto strane sono avvenute a Viterbo. Prima di cena, attorno alle 19, un blackout ha colpito quasi ogni zona della città ma, precedentemente, un misterioso elicottero aveva attirato l’attenzione dei passanti. Sono subito partite le più disparate speculazioni, ma sembrano esserci due spiegazioni credibili.

L’elicottero che si è alzato nei cielo viterbesi successivamente al tramonto, infatti, potrebbe essere stato impegnato in un’esercitazione. Dalle forze armate non sono arrivate precisazioni in merito ma, effettivamente, i crismi sembrano essere quelli dell’addestramento militare. Il velivolo, poco dopo le 18, si è innalzato, iniziando a girare in tondo sopra la città ad una quota d’altezza non alta. Quest’operazione è durata alcuni minuti, concludendosi verso le 18,45. La pista più accreditata, come detto, è quella delle esercitazioni, considerando anche che in mattinata erano ripresi i test dell’artiglieria alla base di Monte Romano, dove viene fornito supporto anche alle unità della Nato.

Alle 19, invece, un blackout ha interessato quasi tutti i quartieri cittadini. Neanche due minuti di buio, poi la luce è stata ripristinata regolarmente. La causa sembrerebbe essere il maltempo, anche se ieri la pioggia non è stata forte come i giorni prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout totale ed elicottero in volo: cos'è successo ieri pomeriggio a Viterbo

ViterboToday è in caricamento