L'EVENTO / Centro Storico

Luci, colori e divertimento: il Carnevale estivo è tornato a esplodere nella notte di Viterbo | FOTO e VIDEO

Per il secondo anno consecutivo la manifestazione ha portato colore e calore per le vie e piazze del centro, dove si è respirata una bellissima atmosfera

Il Carnevale estivo è tornato a dimostrare che per divertirsi non c'è un periodo prestabilito. Per il secondo anno consecutivo ha portato un'esplosione di luci, colori e divertimento nella notte in centro storico a Viterbo. E il colpo d'occhio è stato notevole e suggestivo. Una iniziativa che ha portato colore e calore per le vie e piazze del centro, dove si è respirata una bellissima atmosfera.

GALLERY | Carnevale estivo 2024 Viterbo

Il corteo di maschere, partito da piazza San Lorenzo, ha attraversato il cuore della città tra ali di folla. All'ombra del duomo e di palazzo dei papi anche la cena di beneficenza di Sodalizio dei facchini di santa Rosa, Avis e Viterbo chapter a sostegno delle Piccole suore della Sacra famiglia. In tanti - grandi e piccini, ragazzi e meno giovani e intere famiglie - hanno assistito al passaggio della sfilata. 

Ad aprire il corteo l'anfitrione della serata Lucio Matteucci con la drag queen La Divina. Poi le libellule e un uomo sui trampoli. A seguire i gruppi Magico mondo delle fiabe, Girandolini, Mongolfiere, Mauro dance, Associazione culturale Pilastro, Meduse, Zumbere, Aladin - Sognando sul tappeto volante. In questo ultimo gruppo anche Daniela e Luca, due giovani con difficoltà motorie che, grazie a delle joelette condotte da personale appositamente formato, hanno potuto prendere parte alla sfilata. Decine e decine di figuranti per otto gruppi mascherati.

Carnevale estivo 2024-2Il corteo ha attraversato piazza della Morte, via San Lorenzo, piazza del Comune, via Roma, corso Italia, piazza del Teatro, via Marconi e arrivo in piazza Unità d'Italia per la festa finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci, colori e divertimento: il Carnevale estivo è tornato a esplodere nella notte di Viterbo | FOTO e VIDEO
ViterboToday è in caricamento