rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
VERSO SANTA ROSA / Centro Storico / Piazza San Lorenzo

VERSO SANTA ROSA | Tornano le cene in piazza con i facchini: ecco luogo e date

Nuovo appuntamento per il trasporto 2023 in piazza con i facchini della Macchina di Santa Rosa per quattro cene a base di specialità viterbesi

Tornano le cene in piazza con i facchini della Macchina di Santa Rosa: il Comune ha scelto le date e il luogo dell’evento. Sul finire della scorsa settimana, Palazzo dei Priori ha definito i primissimi dettagli dell’organizzazione del tradizionale appuntamento con il Sodalizio dei facchini, che si terrà come al solito nelle ultime giornate d’agosto nel cuore del centro storico.

Le cene con i facchini si svolgeranno dal 22 al 25 agosto in piazza San Lorenzo, nella splendida cornice tra il Duomo ed il Palazzo Papale. Tavolinate, buon cibo made in Tuscia (prodotti locali e specialità tipiche della cucina viterbese) accompagnate dal buon vino e dall’intrattenimento, che sarà musicale ma non solo. Il luogo e l’occasione perfetta per respirare a pieni polmoni il clima di festa in vista del trasporto della Macchina, in programma il 3 settembre.

Previste, in concomitanza con l’evento, anche modifiche alla viabilità cittadina. Dalle ore 08,00 del 21 agosto 2023 alle ore 14,00 e comunque fino a cessata necessità del 26 agosto 2023, in via San Lorenzo, (nel tratto compreso tra Via Cardinal La Fontaine e Piazza S. Lorenzo), sarà istituito il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione coattiva per tutte le categorie di veicoli, con l'esclusione, relativamente al solo transito dei veicoli dei residenti nella via e nell'omonima Piazza e dei mezzi degli organizzatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VERSO SANTA ROSA | Tornano le cene in piazza con i facchini: ecco luogo e date

ViterboToday è in caricamento