rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Unitus festeggia all'americana, lancio del tocco per 272 laureati davanti palazzo dei Papi

A piazza San Lorenzo la consegna dei diplomi. L'elenco completo degli studenti

L'Unitus festeggia all'americana la consegna dei diplomi di laurea a 272 studenti. Al termine della cerimonia in piazza San Lorenzo il lancio del tocco davanti a palazzo dei Papi e al duomo.

"La laurea - ha sottolineato il rettore Stefano Ubertini - simboleggia il vostro impegno nell'imparare e nel mettere in pratica quanto imparato per il bene comune. Dovete essere protagonisti del cambiamento e agenti del progresso, dovete dare il vostro contributo per una società più giusta, dovete essere cittadini consapevoli e abbracciare le diversità. Voi siete i testimoni viventi della potenza della conoscenza".

Alla cerimonia presenti, oltre alle famiglie e alle altre autorità, il vicesindaco Alfonso Antoniozzi, il presidente della Provincia Alessandro Romoli e il vescovo Orazio Franceso Piazza. "Avete raggiunto un obiettivo che avete desiderato tanto e costruito nel tempo - ha detto il vescovo -. Ora dovrete diventare protagonisti della realtà con la vostra professionalità".

Il messaggio del presidente della Provincia, Romoli. "Congratulazioni ragazzi, siete arrivati al termine di un percorso fatto di impegno, studio e sacrificio. Ma anche di gioia, felicità e soddisfazioni. L'augurio è che questo importantissimo traguardo sia per voi solamente il primo di una lunga serie di successi personali e professionali. Grazie di cuore, per tutto. Noi vi abbiamo accolti a braccia aperte, ma voi avete riempito la Tuscia di entusiasmo, cultura e vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitus festeggia all'americana, lancio del tocco per 272 laureati davanti palazzo dei Papi

ViterboToday è in caricamento