rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
L’INAUGURAZIONE / Centro Storico

Chiara Frontini inaugura la ruota panoramica di Pratogiardino: “Sarà un nuovo punto d’interesse e di aggregazione“

Primo giro per la ruota panoramica, da oggi ufficialmente in funzione

Giro inaugurale per la ruota panoramica di Pratogiardino, che da oggi entra ufficialmente in funzione e sarà a disposizioni di viterbesi e turisti fino a giugno. 

Il taglio della ruota panoramica-2

“Abbiamo lavorato di squadra per portarla a Viterbo, grazie ai consiglieri comunali che hanno collaborato. Come per ogni successo c’è un team dietro affinché vengano raggiunti i  risultati. Ci auguriamo che questo sia un nuovo punto d’attrazione e che vada ad arricchire il già cospicuo parterre di punti d’interesse cittadino. La ruota panoramica è il primo step per far tornare a splendere Pratogiardino,  stiamo lavorando tanto per la riqualificazione”. 

La fila a Pratogiardino per l’inaugurazione della ruota panoramica-2

La Ruota panoramica a Pratogiardino

L’attrazione, 32 metri di altezza e 19 metri di lunghezza a terra, ha un diametro di 30 metri. Le cabine sono 24, di cui una vip e tutte quante accessibili ai disabili. L’anno di costruzione è il 2016 e la ruota è stata assemblata in Italia. Tantissimi, più di duecento, i viterbesi di tutte le età che si sono recati al parco a partire dalle 18 in punto, considerando anche che un giro, per i residenti del capoluogo, era gratis.

La ruota panoramica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Frontini inaugura la ruota panoramica di Pratogiardino: “Sarà un nuovo punto d’interesse e di aggregazione“

ViterboToday è in caricamento