rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'INCONTRO / Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Chiusura di porta della Verità, Frontini incontra i commercianti di via Mazzini: "Posteggi per i fornitori fuori le mura"

La sindaca ha incontrato i commercianti di via Mazzini per ascoltare i loro dubbi sulla chiusura della zona in orario d'ingresso scolastico

Dopo le schermaglie sui giornali, alla fine il sindaco Chiara Frontini ha incontrato i commercianti di via Mazzini. Alla base delle divergenze tra le parti c’era la chiusura al traffico di via della Verità, un’azione sulla quale Frontini ha puntato molto che, però, agli esercenti della zona non piace affatto.

Baristi, ristoratori, gestori di negozi per alimentari, tabaccai e cartolai, infatti, quasi tutte le mattine devono ricevere merci e forniture. E, con la chiusura - divenuta ormai permanente - al traffico, sono arrivati i disagi. C’è chi, ad esempio, piuttosto che ricevere la consegna in loco, deve andarsela a prendere a piedi in un altro posto. 

Dal vertice in comune, dopo un confronto, Frontini è parsa venire incontro alle richieste dei commercianti. Stando a quanto trapelato, dal sindaco sarebbe arrivata un’apertura alla creazione di cinque posteggi appena fuori porta della Verità. Non proprio quello che speravano gli imprenditori, ossia una sorta di lasciapassare ai fornitori, ma una via di mezzo. Dei cinque posteggi, due o tre sarebbero destinati ai camion, i rimanenti alle auto. Ma va ancora tutto studiato e definito. La linea del comune non cambia: la zona di via della Verità sarà blindata senza alcuna deroga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura di porta della Verità, Frontini incontra i commercianti di via Mazzini: "Posteggi per i fornitori fuori le mura"

ViterboToday è in caricamento