rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

"Cimina tra buche e mancanza di strisce, intervenite subito": la Provincia scrive ad Astral

Da palazzo Gentili segnalazione ufficiale all'Azienda strade Lazio dopo le proteste degli automobilisti

"Necessario un intervento di riqualificazione della Cimina". La Provincia di Viterbo invia una segnalazione ufficiale all'Astral, Azienda strade Lazio. "Sono pervenute all'ente - spiegano da palazzo Gentili - diverse segnalazioni circa le notevoli difficoltà riscontrate nel percorre la Cimina, in particolare nel tratto compreso tra il comune di Ronciglione e il bivio per Soriano nel Cimino, a causa del deterioramento del manto stradale e della mancanza di segnaletica orizzontale".

A peggiorare le condizioni di guida è stata anche la nebbia degli ultimi giorni, che ha ridotto ancora di più la visibilità. "Una situazione - affermano dalla Provincia - che necessita di un intervento urgente da parte di Astral". Nonostante infatti la Cimina abbia la denominazione di strada provinciale, la competenza su di essa non è della Provincia bensì regionale.

"Il soggetto autorizzato a lavorarci è dunque Astral - fanno sapere da palazzo Gentili -. Non potendo quindi intervenire in prima persona, la Provincia di Viterbo si è attivata nei giorni scorsi contattando Astral e sollecitando un intervento di rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale sempre più necessario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cimina tra buche e mancanza di strisce, intervenite subito": la Provincia scrive ad Astral

ViterboToday è in caricamento