Domenica, 14 Luglio 2024
IL RICONOSCIMENTO

Alla Croce rossa di Viterbo cittadinanza onoraria e iscrizione all'albo d'oro della città

Stesso riconoscimento anche al premio Nobel Jon Fosse. Le proposte al centro della prossima prima commissione consiliare

Cittadinanza onoraria alla Croce rossa di Viterbo e al premio Nobel Jon Fosse. Se ne discute mercoledì 13 marzo durante la prima commissione consiliare convocata alle 10 nella sala consiliare di palazzo dei Priori.

Sul tavolo, tra i punti all'ordine del giorno, le proposte di delibera riguardanti la concessione della cittadinanza onoraria al poeta, drammaturgo e scrittore norvegese Jon Fosse e al comitato di Viterbo della Croce rossa con tanto di iscrizione all'albo d'oro della città.

Fosse, che a ottobre è stato insignito del premio Nobel per la letteratura, ha conosciuto la Tuscia nel 2001, grazie alla lungimiranza e attenzione ai talenti contemporanei del festival Quartieri dell'arte e del suo direttore artistico Gian Maria Cervo. Da lì è iniziata una lunga frequentazione, che ha riguardato il capoluogo ma anche diversi comuni della provincia come, ad esempio, Caprarola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Croce rossa di Viterbo cittadinanza onoraria e iscrizione all'albo d'oro della città
ViterboToday è in caricamento