rotate-mobile
AIUTI ALLO SPORT

"L'amministrazione volta le spalle alle associazioni sportive, bocciati 30mila euro di aiuti per combattere il caro bollette"

Matteo Achilli (FdI) dopo che la maggioranza ha bocciato l'emendamento con cui chiedeva di abbattere i costi dell'energia per le associazioni sportive: niente contributi, per ora

No ai contributi per le associazioni sportive, per il momento. Ieri, in comune, la maggioranza civica del sindaco Frontini ha bocciato un emendamento proposta da Fratelli d’Italia e volto ad abbattere i costi dell’energia per tutte le realtà sportive della città.

Nello specifico, i meloniani avevano presentato un testo nel quale venivano destinati 30mila euro sotto forma di contributo. Somma che, però, non andrà a questo particolare settore, ora in fortissima crisi. Diverse società, infatti, di fronte all’impennata dei costi di gestione e ad una contemporanea moria d’iscrizioni, si vedono costrette a dover chiudere i battenti.

“Altro passo falso dell'amministrazione Frontini sotto il profilo del sostegno alle associazioni sportive”. Questo il commento di Matteo Achilli, consigliere comunale di FdI. “In un momento difficile, quello post pandemico, dove il costo dell'energia è schizzata alle stelle, bocciare 30mila euro di aiuti è veramente un voltare le spalle alle associazioni sportive”. Per Achilli, sarebbe dovuto passare: “Era un aiuto che poteva essere una boccata d'ossigeno per combattere il caro bollette che le società”.

“Nel 2022 le associazioni sportive della città di Viterbo riceveranno zero euro di aiuti economici, altro grande record dell'amministrazione Frontini”, ha concluso il consigliere, che in passato era stato delegato allo sport dell’amministrazione Arena. Ma Frontini ha voluto far sapere che, in un futuro prossimo, si interverrà certamente sulla questione con un contributo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'amministrazione volta le spalle alle associazioni sportive, bocciati 30mila euro di aiuti per combattere il caro bollette"

ViterboToday è in caricamento