rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
MUSICA IN CITTA'

Torna il concerto di Natale della Corale S. Giovanni a Santa Maria della Grotticella

Il prossimo giovedì 28 dicembre alle ore 21 musica polifonica della chiesa Santa Maria della Grotticella a Viterbo

L'Associazione e Centro Studi Cesare Dobici è lieta di invitare gli appassionati di musica polifonica al Concerto di Natale che la Corale S. Giovanni terrà presso la suggestiva atmosfera della chiesa Santa Maria della Grotticella a Viterbo, nell'ospitalità del parroco Giuseppe Curre, il prossimo giovedì 28 dicembre alle ore 21. A conclusione di questo anno in corso, dunque, che ha segnato il 35° anniversario della sua fondazione, la Corale offrirà l'ascolto delle più affascinanti pagine della letteratura musicale al Natale ispirata.

Concerto Santa Maria della Grotticella1

La concertazione della serata e la direzione sarà a cura di Maria Loredana Serafini che questa Corale ha forgiato e curato da sempre in una continua evoluzione vocale ed interpretativa e che presenterà un' altra sua deliziosa creatura: le Voci di Eta Beta. Questo gruppo, che vive nella luce benefica di un contesto integrato, sotto un continuo e delicato lavoro fatto di sottili strategie didattiche, ha ricevuto il suo battesimo nell' ambito del concerto " Un sasso nello stagno " che ha avuto luogo recentemente presso il viterbese Teatro Unione nell' unanime consenso ed entusiasmo degli spettatori.

Oltre alle cullanti nenie natalizie, la scaletta del concerto di giovedì prevederà la granitica presenza di compositori come Haendel, Mascagni, Marcello e del viterbese Cesare Dobici, del quale l'11 di questo mese è caduto il 150° anniversario della nascita. Voci soliste: Barbara Giannetti, Jenny Giordano, Tina Massantini, Barbara Tiburzi, al violino avremo Wanda Folliero, all'organo sarà Ferdinando Bastianini.
L'ingresso al concerto, ovviamente, sarà libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il concerto di Natale della Corale S. Giovanni a Santa Maria della Grotticella

ViterboToday è in caricamento