rotate-mobile
Attualità

Concorso internazionale "Un poster per la pace", tre alunni della scuola media Vanni sul podio

Questo pomeriggio la cerimonia nella sede del Lions club Viterbo – Distretto 108L

Cerimonia di premiazione dei ragazzi vincitori del concorso internazionale “Un poster per la pace”, indetto dal Lions club international. Questo pomeriggio, alle 16, nella sede del Lions club Viterbo – Distretto 108L.

Il concorso, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani al valore della pace attraverso la realizzazione di un disegno. “Guidare con compassione” è il tema scelto per l’edizione 2022-2023 ed oggi i primi tre classificati saranno premiati per aver interpretato con creatività e sensibilità questo importante concetto.

I tre ragazzi sono studenti della scuola media statale Pietro Vanni di Viterbo che, grazie alla sensibilità della dirigente scolastica Cristina Baleani e alla attività della professoressa Laura Principi, ha permesso ai suoi studenti di cimentarsi nell’interpretazione tematica del concorso.

Questi i vincitori, che saranno premiati con la donazione di un buono spesa per l'acquisto di libri: prima classificata Elena Caravello, secondo classificato Stefanoni Filippo, terzo classificato Simone Rotoli.

"Il Lions club di Viterbo – Distretto 108L - dichiara il presidente Giuliano Nisi - è grato alle professoresse Cristina Baleani e Laura Principi per aver immediatamente compreso la finalità del concorso e stimolato l’interesse dei loro studenti. Un ringraziamento particolare va ai tre vincitori per la qualità espressa dalle loro opere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso internazionale "Un poster per la pace", tre alunni della scuola media Vanni sul podio

ViterboToday è in caricamento