rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
CORPUS DOMINI / Centro Storico

Corpus Domini, processione per le vie della città. Il vescovo: "L'eucarestia è fonte di vita"

Prima la messa in cattedrale e poi il corteo per il centro storico, fino al santuario di santa Rosa

"L'eucarestia è fonte vitale, il Signore ci accompagni con la sua energia". Il vescovo Orazio Francesco Piazza in occasione del Corpus Domini. Nel duomo di San Lorenzo celebrata la messa con il vescovo emerito Lino Fumagalli e i sacerdoti della provincia e alla presenza dei parrocchiani delle parrocchie della città. Subito dopo per le vie del centro storico la processione con il Santissimo Sacramento.

Corpus Domini 2024-2

Dopo la messa la processione per le vie del centro. Sono state attraversate da un corteo composto dai parroci della provincia insieme a fedeli e parrocchiani, agli ordini cavallereschi, alle confraternite e ai bambini che quest'anno hanno ricevuto la prima comunione.

Corpus Domini 2024-3

Presenti anche le autorità civili e militari. Il presidente della Provincia Alessandro Romoli, i consiglieri comunali Antonella Sberna, Marco Achilli e Ugo Poggi, il comandante della compagnia carabinieri di Viterbo Felice Bucalo.

GALLERY | Corpus Domini Viterbo 2024

I cittadini hanno accolto la processione lungo il percorso. Il corteo è partito da duomo e ha proseguito per via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Comune, via Roma, corso Italia, piazza del Teatro, per arrivare al santuario di santa Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpus Domini, processione per le vie della città. Il vescovo: "L'eucarestia è fonte di vita"

ViterboToday è in caricamento