rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità Gallese

Disegno Ceramica, ok al rinnovo di contratto: più buoni pasto e incentivi per chi lavora il sabato

Il segretario generale della Femca Cisl Viterbo: "È stato un lavoro lungo e puntiglioso, frutto dell'esito di numerosi incontri"

È stato rinnovato, dopo vent'anni, il contratto aziendale alla Disegno Ceramica: a comunicarlo è stato Fabrizio Mastrogiovanni, segretario generale della Femca Cisl di Viterbo. "È stato un lavoro lungo e puntiglioso, frutto dell'esito di numerosi incontri in cui abbiamo cercato di trovare un accordo tra le parti nell'interesse dei lavoratori" ha spiegato Mastrogiovanni. L'azienda, con sede a Gallese, ha aperto la trattativa già da tempo, dicendosi disponibile a mettere in campo risorse importanti per stimolare la produttività e la qualità del lavoro degli 80 dipendenti. Nel rinnovo è previsto anche un aumento dei buoni pasto e un incentivo per chi lavora il sabato. 

Mastrogiovanni ha aggiunto: "Esprimo profonda gratitudine ai nostri tre delegati, Riccardo Anselmi, Roberto Piccioni e Emanuel Ranfi che hanno portato a termine questo importante risultato, seguito al recente rinnovo del Cia alla ceramica Cielo. L'impegno della Femca Cisl resta quello di allargare il modello contrattuale a tutto il distretto industriale anche in virtù dell'imminente rinnovo dell'integrativo territoriale, e tirare la volata sulla trattativa che verrà presto aperta alla ceramica Galassia anch'essa, insieme a Cielo e Disegno, società aderente al gruppo Mittel".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disegno Ceramica, ok al rinnovo di contratto: più buoni pasto e incentivi per chi lavora il sabato

ViterboToday è in caricamento