rotate-mobile
VERSO L’ESTATE / Tarquinia

Domenica di mare nella Tuscia: spiagge affollate a Tarquinia, c’è anche chi si concede il primo bagno

La bella stagione è alle porte e i lidi viterbesi tornano a popolarsi, domenica di sole e tuffi nel mare a Tarquinia

Comincia alla grande il maggio 2023 per le località marittime della Tuscia: la prima domenica del mese, complici le temperature estive, ha favorito l’afflusso turistico verso Tarquinia e Montalto. Se durante il ponte del 1 maggio il meteo aveva riservato brutte sorprese, con la pioggia ad allontanare i visitatori, il weekend appena trascorso ha restituito il maltolto. Sin dalla mattina, centinaia di persone su sono recate sulle spiagge dei lidi viterbesi per prendere il sole, qualcuno ne ha anche approfittato per il primo bagno della stagione.

Spiagge affollate a Tarquinia-2

Nonostante non tutti gli stabilimenti fossero aperti - c’è tempo fino al 2 giugno - la spiaggia libera per tutta la giornata è stata affollata da ombrelloni e asciugamani in particolare a Tarquinia. La massima registrata ha toccato quota 25 gradi, malgrado nel tardo pomeriggio qualche nuvola abbia coperto il sole. A giungere nel capoluogo tirrenico soprattutto i romani in fuga dalla Capitale e diversi turisti umbri, oltre naturalmente a quelli arrivati dagli altri comuni della provincia. 

Spiagge affollate a Tarquinia-3

Ristoranti e bar hanno fatto il pienone, sia a pranzo che a cena. Numeri che fanno ben sperare anche in vista dell’ultimo ponte in arrivo, quello del 2 giugno. Se chi ben comincia è già a metà dell’opera, i balneari si augurano che l’estate possa confermarsi su questi livelli. Poi ci sarà tempo per pensare al futuro, con l’ombra preoccupante della direttiva Bolkestein dietro l’angolo per il 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di mare nella Tuscia: spiagge affollate a Tarquinia, c’è anche chi si concede il primo bagno

ViterboToday è in caricamento