rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità Santa Barbara / Via Lega dei Dodici Popoli

Santa Barbara, da domani doppio senso di circolazione all'ingresso del quartiere

Cambia la viabilità in via Lega dei dodici popoli: revocato il senso unico

Domani, mercoledì 17 maggio, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Lega dei dodici popoli, a Santa Barbara, nel tratto compreso tra strada Teverina e via degli Etruschi. A darne comunicazione è la sindaca Chiara Frontini che domani mattina, insieme al comandante della polizia locale Mauro Vinciotti e il consigliere delegato al progetto Santa Barbara Daniele Rossi, inaugureranno la nuova segnaletica stradale. 

"I nostri impegni per il quartiere Santa Barbara - afferma Frontini - sono ben definiti nel programma di governo scelto dai cittadini e si declinano in un progetto che traduce in azioni concrete, con un approccio coordinato e sinergico, capace di fare la differenza. Il primo ordine di interventi riguardava la revisione del sistema infrastrutturale con modifiche sulla viabilità, e via Lega dei dodici popoli è un altro step portato a termine".

"Dopo anni - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici, Stefano Floris - abbiamo realizzato un cambiamento che i residenti di Santa Barbara desideravano fortemente. Grazie al lavoro della polizia locale, diretto dal comandante Vinciotti, abbiamo ridefinito finalmente il doppio senso all’ingresso del quartiere".

"Stiamo portando avanti - commenta il consigliere Rossi - le operazioni necessarie per la revisione della viabilità del quartiere Santa Barbara, al fine di aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale di un’area urbana residenziale ad alta densità di popolazione e con alta concentrazione di attività commerciali. Pertanto abbiamo ritenuto di dover adottare un provvedimento che garantisca una maggiore fluidità del traffico veicolare consentendo ai veicoli di poter transitare in via Lega dei dodici popoli anche in direzione strada Teverina”. 

Da mercoledì 17 maggio è quindi revocato il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione all’ingresso del quartiere Santa Barbara in via Lega dei dodici popoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara, da domani doppio senso di circolazione all'ingresso del quartiere

ViterboToday è in caricamento