rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

La Asl di Viterbo commissariata dalla Regione Lazio

Il presidente Rocca nomina un commissario per l'azienda sanitaria della Tuscia. Una viterbese a Rieti

Un commissario per la Asl di Viterbo, una delle quattro aziende sanitarie del Lazio attualmente gestite da un facente funzioni. Sui provvedimenti manca solo la firma, ma la Regione guidata dal neopresidente Francesco Rocca avrebbe già le idee piuttosto chiare sui manager a cui affidare Viterbo e le altre tre Asl.

Il commissariamento ha effetto immediato e avrà durata fino alla nomina del nuovo direttore generale dell'azienda sanitaria della Tuscia che, dopo la promozione della dg Daniela Donetti al Sant'Andrea di Roma, ha avuto la reggenza della direttrice sanitaria Antonella Proietti.

Egisto Bianconi

Il commissario sarà Egisto Bianconi, direttore amministrativo della Asl Roma 2 e già dg dell'azienda ospedaliera Sant'Andrea ora guidata dalla ex manager della Asl di Viterbo Donetti.

Le altre aziende sanitarie commissariate sono la Roma 1, la Roma 6 e Rieti. Nel capoluogo sabino, in particolare, arriverà la viterbese Tiziana Frittelli, attuale direttrice generale dell'azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl di Viterbo commissariata dalla Regione Lazio

ViterboToday è in caricamento