rotate-mobile
Attualità

Marco Mengoni che meraviglia! All'Eurovision un'esibizione piena di pathos, energia, classe ed eleganza

Il cantante di Ronciglione ha brillato sul palco della kermesse musicale di Liverpool

Una voce perfetta e cristallina. Una presenza scenica forte. È giocandosi queste carte che Marco Mengoni prova ad agguantare il microfono di cristallo dell'Eurovision song contest.

VIDEO | "Due vite" di Marco Mengoni all'Eurovision: l'esibizione

Il cantante di Ronciglione è salito sul palco di Liverpool, che ospita l'edizione 2023 della kermesse non sportiva più seguita al mondo, per 11esimo. La prima entrata in scena, a inizio serata, l'ha fatta stringendo tra le mani due bandiere: quella tricolore e quella arcobaleno.

Marco Mengoni all'Eurovision

Mengoni ha messo pathos ed energia, classe ed eleganza. L'esibizione di Due vite, brano che ha già trionfato all'ultimo festival di Sanremo, è stata caratterizzata da uno stile senza fronzoli. L'attenzione è tutta catalizzata su Mengoni, che brilla nel suo look firmato Atelier Versace. Dietro di lui due ballerini salgono una scala e perdono ripetutamente l'equilibrio finendo su un tappeto elastico. Le acrobazie a cui danno vita sembrano sfidare la forza di gravità.

Eurovision, Marco Mengoni vince il premio per la miglior composizione

È tutto un crescendo virtuoso. L'esibizione è una parafrasi delle "due vite" che Mengoni canta: dopo tante peripezie alla fine si ritrovano e si abbracciano. Di fronte a una luna piena che sa di nuova vita.

A Ronciglione hanno assistito all'esibizione da piazza della Nave, dove per l'occasione è stato allestito un maxischermo. L'entusiasmo è al massimo. Ora tutti in attesa del verdetto finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mengoni che meraviglia! All'Eurovision un'esibizione piena di pathos, energia, classe ed eleganza

ViterboToday è in caricamento