rotate-mobile
LA CITTÀ CHE CAMBIA / Centro Storico / Via Camillo Benso Conte di Cavour

L'ex gioielleria di via Cavour diventa un infopoint dell'Unitus

All'Università della Tuscia i locali dell'ex gioielleria Mattioli, in pieno centro storico e ormai vuoti

L’ex gioielleria di via Cavour sarà il nuovo infopoint dell’Unitus, il Comune dà l’ok all’accordo. Nuova vita per il locale di proprietà comunale sito al numero civico 2 della via che collega piazza Fontana Grande a piazza del Plebiscito. Fino a poco fa, lì si trovava una gioielleria, la Mattioli Gioielli, che però ha lasciato il centro storico ed era anche in cerca di un acquirente che rilevasse l’attività. Ora, lì sorgerà una piccola succursale dell’Università della Tuscia.

Il locale sarà ceduto in comodato d'uso gratuito a favore dell’Unitus, che ne aveva già avanzato richiesta lo scorso 28 settembre. A firmare la nota è stato il rettore Stefano Ubertini, che spiegava di volerlo utilizzare per la realizzazione di un punto informativo dell'università. La giunta ha dato via libera il 22 gennaio di quest’anno, procedendo in via definitiva alla concessione dell'utilizzo dell'immobile di in via Cavour numero 2. 

I termini dell’accordo sono contenuti nella bozza di schema di contratto di comodato. Anzitutto il provvedimento di concessione avverrà ad uso gratuito e non comporterà pertanto l’assunzione di impegni di spesa tra le parti. La durata della concessione è pari a 5 anni ed è tacitamente rinnovabile alle medesime condizioni, salvo disdetta espressa e anticipata ad almeno 6 mesi antecedenti dalla scadenza della convenzione. Inoltre, l'Università dovrà farsi carico degli oneri derivanti dalla stipulazione di polizze assicurative per ogni attività espletata all'interno del locale concesso relative alla "responsabilità civile" e "rischi diversi", compresi anche eventuali danni arrecati sia dagli utenti, sia dagli operatori, sia dagli estranei. Così come le spese di registrazione del contratto di comodato, che sono a carico esclusivo del comodatario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex gioielleria di via Cavour diventa un infopoint dell'Unitus

ViterboToday è in caricamento