rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CITTÀ DEL CINEMA

La Disney gira in città un film horror con attori di Game of Thrones

Svelati i primi dettagli della produzione internazionale che per una decina di giorni stravolgerà e coinvolgerà la città

La Disney gira in città un film horror con attori di Game of Thrones, tra auto fatta saltare in piazza del Comune e incidenti spettacolari a porta San Pietro.

Svelati i primi dettagli della produzione internazionale, curata per la parte italiana da Cattleya, che a ottobre terrà banco nel centro storico di Viterbo: tra piazza del Comune, porta San Pietro e palazzo dei Papi.

"Sarà un film di genere horror - rivela Simona Sciannimanico di Cattleya -, ambientato negli anni '70, che vede protagonista una ragazza novizia americana che, senza genitori, viene mandata in Italia in un orfanotrofio e qui scopre di avere dentro di sé forze che superano ogni cosa".

Gli effetti speciali la faranno da padrone. "L'esplosione di un'auto in piazza del Comune, uno spettacolare incidente di notte davanti porta San Pietro - dice Sciannimanico -. Useremo anche le scuderie della sala Alessandro IV e le scale sotto la loggia di palazzo dei Papi".

Prima e durante le riprese la città sarà coinvolta e stravolta, con modifiche anche alla viabilità e al transito dei pedoni. "Siamo onorati - dice la sindaca Chiara Frontini - che Viterbo sia stata scelta come location. Deve diventare sempre più il fulcro di questo tipo di iniziative e la mia amministrazione farà il possibile, perché ciò è un importante volano economico e occupazionale".

L'assessore Silvio Franco: "L'impatto sarà importante e dobbiamo partire da qui per far sì che Viterbo sia sempre più teatro di queste manifestazioni. L'obiettivo, però, è che la nostra città non sia soltanto scenario ma esca la sua connotazione originaria, il valore della sua essenza".

I giorni interessati saranno dal 4 ad almeno il 14 ottobre, con tre giornate clou: dal 10 al 12. "Più di 800 persone occuperanno gli alberghi della città e Cattleya risarcirà tutte le attività che dovessero essere in qualche modo limitate dalle riprese", assicura Sciannimanico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Disney gira in città un film horror con attori di Game of Thrones

ViterboToday è in caricamento