rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità

Forno Fiore di Marta è il forno delle meraviglie della Tuscia

Su Real Time è andata in onda la sfida tra tre attività della provincia di Viterbo

Tre forni della Tuscia protagonisti su Real Time. Venerdì sera, 29 dicembre, è andata in onda la prima puntata del Forno delle meraviglie, condotta da Fulvio Marino, con al centro la provincia di Viterbo.

La formula del programma è quella della sfida tra tre forni della zona. In questo caso Forno Fiore di Marta, Morelli's bakery di Civita Castellana e lo storico panificio Mari di Montefiascone che sta per raggiungere i 100 anni di attività. Guest star della puntata la comica Valentina Persia.

Ad aggiudicarsi la gara è stato il forno Fiore, che ha vinto con 51 punti davanti a Panificio Mari e Morelli's bakery. "Grazie a tutti voi che in questi anni ci avete motivato a dare sempre quel qualcosa in più. Ed è proprio grazie a tutto ciò che siamo diventati il forno delle meraviglie", commentano da Forno Fiore che è un'attività tutta al femminile.

Al di là della vittoria, il successo è stato di tutti e tre i forni. La sindaca di Montefiascone Giulia De Santis si è complimentata con il panificio Mari, ricordando che "ha ottenuto anche il riconoscimento di bottega storica del paese dati i 99 anni di esperienza" e definendolo "vero vincitore morale della sfida tra i forni della Tuscia". 

"Professionalità artigianale - prosegue De Santis - che da sempre dà lustro al paese e al centro storico, svolgendo la sua attività e resistendo nel cuore di Montefiascone a corso Cavour. Bravo Mauro - conclude De Santis -, che con il tuo lavoro svolto con passione e competenza hai contribuito a portare alto il nome del nostro amato colle falisco".

Il panificio Mari ha presentato, tra l'altro, il suo 'Mbriachello, un biscotto con vinsanto, cannella, noci e cacao.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forno Fiore di Marta è il forno delle meraviglie della Tuscia

ViterboToday è in caricamento