rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MANIFESTAZIONE

Fridays for future | Cento studenti in piazza per il clima: "Il Titanic nel 2022 non avrebbe avuto problemi..."

Questa mattina corteo per le vie del centro storico, anche contro la guerra in Ucraina e l'alternanza scuola-lavoro

Stamani in piazza del Comune la sciopero degli studenti per il clima, una manifestazione internazionale organizzata da Fridays for future. A Viterbo, le sigle studentesche ad aver aderito sono Rete degli studenti medi e Collettivo Osa.

Un centinaio i ragazzi presenti, radunatisi alle 9,30 in piazza del Comune. Da lì è partito un corteo che ha attraversato tutto il centro storico: Sacrario, via Marconi, Teatro e Corso Italia.

GALLERY | Fridays for future a Viterbo

Diversi i cartelloni con gli slogan della giornata, alcuni coloriti ed altri ironici: “Co2 palle piene”, “Stiamo saltando le lezioni per darvene una”, “Il Titanic nel 2022 non avrebbe avuto problemi”, e il classico “Lotta dura senza paura”. 

Ma lo sciopero degli studenti viterbesi non si rivolgeva solo alla difficile situazione climatica odierna, diversi gli interventi e gli striscioni che riguardavano la guerra in Ucraina e l’alternanza scuola-lavoro. Concetti racchiusi dal Collettivo Osa: “Distruggiamo il sistema che ci uccide, stop guerra, alternanza e disastri ambientali”

All’ora di pranzo, come da orario scolastico, il corteo si è sciolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fridays for future | Cento studenti in piazza per il clima: "Il Titanic nel 2022 non avrebbe avuto problemi..."

ViterboToday è in caricamento