rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità Centro Storico

Viterbo come Hollywood: ecco Gal Gadot e Oscar Isaac a San Pellegrino | FOTO

Set blindatissimo nel quartiere medievale per le riprese di In the hand of Dante, film prodotto da Martin Scorsese e diretto da Julian Schnabel

Viterbo si trasforma in una piccola Hollywood per le riprese di In the hand of Dante, film prodotto da Martin Scorsese e diretto da Julian Schnabel. Il cast è composto da vere e proprie star del cinema: Johnny Deep, Jason Momoa, Gerard Butler, Gal Gadot e Oscar Isaac (questi ultimi due nelle foto che pubblichiamo).

A San Pellegrino è stato allestito, da lunedì, un set blindatissimo, con la piazza principale del quartiere medievale circondata da uomini della sicurezza. Tutt'intorno tanti curiosi, per ore a caccia di vip. E qualche soddisfazione l'hanno avuta: davanti a loro, infatti, hanno sfilato Oscar Isaac e l'attore italiano Guido Caprino. Più sfuggente, invece, Gal Gadot, durante le riprese in abito rosso e con una lunga coda di capelli neri. Nei prossimi giorni troupe e attori si sposteranno a Tarquinia.

GALLERY | Sul set di In the hand of Dante: le foto di Gal Gadot, Oscar Isaac e Julian Schnabel

In the hand of Dante, in italiano La mano di Dante, si rifà al capolavoro italiano "La divina commedia", di cui è una rilettura in chiave thriller. È tratto dall'omonimo romanzo di Nick Tosches, di cui Johnny Depp ha acquistato i diritti nel 2008. Da un lato c'è Tosches, uno scrittore che non naviga in buone acque e che, per via del suo amore per Dante, viene assoldato da un boss mafioso che è entrato in contatto con un manoscritto che potrebbe essere "La divina commedia" originale. Il compito di Tosches è quello di provarlo. Dall'altro lato, invece, c'è Dante Alighieri, che non riesce a scrivere la sua "Commedia" e si sente mediocre e scoraggiato. Fino a quando, grazie ai consigli di un enigmatico cabalista ebreo di Venezia, porta a termine la sua opera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo come Hollywood: ecco Gal Gadot e Oscar Isaac a San Pellegrino | FOTO

ViterboToday è in caricamento