rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
LAVORI DA RIFARE / Centro Storico / Piazza della Rocca

"Anomalie nei lavori" a piazza della Rocca, operai di nuovo all'opera

I nuovi sampietrini installati al posto dell'asfalto si sono rivelati instabili e il Comune ha chiesto all'azienda incaricata di provvedere alla sostituzione

Surreale quanto accaduto a piazza della Rocca. I lavori per il ripristino della pavimentazione originaria, con il ritorno dei sampietrini al posto dell’asfalto, erano terminati da più di una settimana ma sono clamorosamente ricominciati qualche giorno fa. Un giallo che ha trovato risposta nelle dichiarazioni fatte trapelare dal Comune, i cui tecnici hanno rivelato come, alla base del tutto, ci sarebbero delle "anomalie nei lavori conclusi".

A quanto pare, i sampietrini precedentemente installati avrebbero mostrato segnali di instabilità e si sarebbero pure verificati dei cedimenti in alcuni punti della strada. Una situazione chiaramente intollerabile per palazzo dei Priori, che ha immediatamente richiesto alla ditta incaricata di provvedere alla sostituzione dei sampietrini pericolanti con quelli nuovi. I lavori di sostituzione sono già cominciati da questa settimana e dovrebbero concludersi entro venerdì. Naturalmente l'intervento è a costo zero per l'amministrazione e totalmente a spese dell'azienda che dovrà rimettere mano alla pavimentazione per eliminare gli avvallamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anomalie nei lavori" a piazza della Rocca, operai di nuovo all'opera

ViterboToday è in caricamento