rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza Fontana Grande

La città che muore | Chiude lo storico alimentari Gigi&Mena di piazza Fontana Grande, dal 1980 ha fatto mangiare migliaia di viterbesi

Dopo 43 anni, oggi ultimo giorno di attività per la bottega

19 Gennaio 1980 - 31 dicembre 2022. Dopo 43 anni di attività chiude lo storico alimentari Gigi&Mena di piazza Fontana Grande. E Viterbo perde un pezzo della sua storia. 

Oggi la bottega abbassa definitivamente la serranda. Davanti al bancone gestito da Luigi Graziotti e Filomena Spera, poi aiutati dalla figlia Elisa, sono passate generazioni di viterbesi. Per comprare pizze e panini da portare a scuola. O i piatti tipici e della tradizione, coppa, porchetta, salsicce e crostini.

Luigi Graziotti e Filomena Spera dell'alimentari Gigi&Mena

L'alimentari ha aperto 43 anni fa per volere di Gigi. È stata di Mena, invece, l'intuizione della gastronomia e delle pietanze cucinate come a casa che, insieme all'ottima qualità dei prodotti e al clima familiare e cordiale che si trovava appena varcata la porta di ingresso, hanno fatto il successo dell'attività.

Dopo la malattia di Luigi, la bottega è stata portata avanti dalla moglie Filomena e dalla figlia Elisa, che questa sera abbasseranno la serranda del negozio per l'ultima volta. E Viterbo perde un altro pezzo della sua storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che muore | Chiude lo storico alimentari Gigi&Mena di piazza Fontana Grande, dal 1980 ha fatto mangiare migliaia di viterbesi

ViterboToday è in caricamento