rotate-mobile
Attualità

Il presidente della provincia: "Salvi sarà guida autorevole e caritatevole, a Rossi grazie per l'affetto che ci ha donato"

Il messaggio di Alessandro Romoli per il nuovo vescovo di Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Romoli, presidente della Provincia di Viterbo

Certo di rappresentare i sentimenti dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, intendo rivolgere i più sinceri auguri di benvenuto e di buon lavoro a monsignor Marco Salvi, nuovo vescovo della diocesi di Civita Castellana. Il suo arrivo è un evento importante per la nutrita e coesa comunità di fedeli che con devozione si raccoglie attorno alla diocesi di Civita Castellana. Inizia infatti un nuovo cammino insieme. Un cammino non solo di fede, ma anche di crescita collettiva. E non ho dubbi che lei, monsignor Marco Salvi, saprà porsi come guida autorevole e caritatevole di questa comunità. 

Allo stesso tempo intendo ringraziare monsignor Romano Rossi, divenuto ormai vescovo emerito, che per 15 anni ha guidato con professionalità, amore pastorale e doti intellettuali la chiesa che è in Civita Castellana. In tutti questi anni abbiamo condiviso gioie e difficoltà sempre in un’ottica di preziosa e proficua collaborazione istituzionale. 

Ritengo che uno dei più importanti esempi di fede che monsignor Romano Rossi ci ha dimostrato e lasciato preziosamente in eredità pastorale sia stata la vicinanza personale e la grande disponibilità da lui mostrata verso i fedeli, in particolar modo nei confronti di coloro che si sono venuti a trovare in una situazione di bisogno. Oggi dunque salutiamo monsignor Romano Rossi con lo stesso sincero affetto che ci ha donato in questo prezioso periodo trascorso insieme. 

Alessandro Romoli
Presidente della Provincia di Viterbo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della provincia: "Salvi sarà guida autorevole e caritatevole, a Rossi grazie per l'affetto che ci ha donato"

ViterboToday è in caricamento