rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità Centro Storico

Babbo Natale, Befana ed elfi: dentro al Christmas village da San Pellegrino a palazzo dei Papi | FOTO

Viaggio all'interno del villaggio natalizio allestito nel quartiere medievale di Viterbo. Questa mattina l'inaugurazione

È cominciato ufficialmente il Natale viterbese. Questa mattina, in piazza San Carluccio, il Comune e Fantaworld hanno inaugurato il Christmas village, una delle principali attrazioni cittadine durante il periodo natalizio. L’ideatore Andrea Radanich, che assieme al suo team ha organizzato tutti gli allestimenti, ha guidato le autorità a un tour all’interno del villaggio.

Il Christmas village si stanzia in tutto il quartiere medievale di San Pellegrino, da piazza Scacciaricci fino a piazza San Lorenzo. La casa di Babbo Natale, come da tradizione, si trova a palazzo degli Alessandri, dove si stagliano i caratteristici addobbi e tutti gli oggetti tipici del Natale. È anche possibile, per i bambini, fare delle foto con Santa Claus in carne e ossa oppure lasciare una frase sul libro. Fuori, inoltre, si potrà anche salire sulla slitta con tanto di renne.

GALLERY | Viterbo Christmas Village

La principale novità è rappresentata dal laboratorio della Befana, che ridona vita quest’anno alla Zaffera, lo storico ristorante oggi desolato in piazza San Carluccio. Possibile anche qui fare foto con la vecchia signora di scena il 6 gennaio, con tanto di scopa esposta in mostra. L’altro elemento nuovo rispetto al passato è che, sempre alla Zaffera, si trova pure il villaggio degli elfi, un piccolo accampamento dove vivono gli aiutanti di Babbo Natale.

A palazzo Scacciaricci abita invece il Grinch, antagonista del Natale per antonomasia. Sempre in piazza San Carluccio, invece, trovano posto le casette dove sono in vendita dolciumi, panini e altre specialità enogastronomiche rigorosamente made in Tuscia. Oltre ovviamente alla biglietteria.

La magia del Natale si espande fino al duomo, in piazza San Lorenzo, dove quest’anno torna il presepe a grandezza naturale. Una scenografia suggestiva allestita all’interno delle scuderie di palazzo dei Papi, uno dei luoghi simbolo della religiosità globale visto che, pochi metri sopra, si tenne il primo conclave della storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale, Befana ed elfi: dentro al Christmas village da San Pellegrino a palazzo dei Papi | FOTO

ViterboToday è in caricamento