rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
INCENDIO ALLA UNION PRINTING

Incendio alla Union printing, i sindacati: “Quanto accaduto è gravissimo, aspettiamo esiti delle indagini"

Inoltrata richiesta di incontro rivolta alla Union printing delle categorie Uilcom Uil, Sic Cgil Roma 1 e Fistel Cisl per chiarire quale sarà il futuro dell’azienda

"Riceviamo da Uil Viterbo e pubblichiamo"

“Quanto accaduto all’Union printing è un fatto gravissimo, vogliamo sapere cosa intende fare l’azienda da adesso in poi per riprendere il lavoro, garantire l’occupazione e mettere tutto in sicurezza per evitare che questi fatti non accadano mai più. Chiediamo infine un incontro immediato alla società che gestisce la Union Printing”. A dichiararlo è il segretario generale della Uil di Viterbo Giancarlo Turchetti. 

“Aspettiamo i risultati delle indagini che chiariranno i motivi dell’incendio di questa notte - prosegue Turchetti -, ma intanto è di fondamentale importanza avere immediati riscontri dall’azienda in termini di lavoro e sicurezza. I lavoratori di turno hanno corso un rischio altissimo. E la sicurezza, centrale nell’azione sindacale della Uil che da anni porta avanti la campagna Zero morti sul lavoro, è decisiva”. 

“Sosteniamo infine - conclude Turchetti - la richiesta di incontro rivolta alla Union printing delle categorie Uilcom Uil, Sic Cgil Roma 1 e Fistel Cisl per chiarire quale sarà il futuro dell’azienda. Una richiesta che fa anche la Uil Viterbo e Alto Lazio”.

Uil Viterbo e Alto Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Union printing, i sindacati: “Quanto accaduto è gravissimo, aspettiamo esiti delle indagini"

ViterboToday è in caricamento