rotate-mobile
L'INCHIESTA / Montalto di Castro

Mare, sole e relax: ecco quanto costa rilassarsi sotto l'ombrellone a Montalto Marina

ViterboToday ha fatto un giro sul lungomare Harmine per voi, scegliendo alcuni stabilimenti a campione, per capire quanto spende una famiglia in alta stagione per rilassarsi sul litorale viterbese

E' entrata ormai nel vivo la stagione estiva e i luoghi di villeggiatura si sono ripopolati. Le spiagge del litorale viterbese da sempre accolgono i turisti, in particolare quelli di prossimità, provenienti dalle città più vicine. Chi quest'anno ha scelto di passare le vacanze o anche solo i week end in una località balneare dovrà fare i conti con i rincari. Secondo lo studio di alcune associazioni di consumatori infatti la classica postazione in uno stabilimento composta da ombrellone, sdraio e lettino avrebbe subito nel 2023 un aumento che oscilla tra il 5% e il 15% rispetto alla stagione 2022. 

Ma quanto costa quindi agli appassionati del mare passare una giornata in uno stabilimento alla Marina di Montalto di Castro?

ViterboToday ha fatto un giro sul lungomare Harmine raccogliendo a campione le tariffe di alcuni stabilimenti, per capire quanto spende una famiglia per una giornata o per un'intera satgione sulle spiagge di Montalto di Castro.

Nolo Tropicana 2-2

Ippocampo

Allo stabilimento Ippocampo, uno dei primi che si incontra passeggiando sul lungomare, il prezzo giornaliero per la stagione estiva 2023 di un ombrelllone, sdraio, lettino è di 21 euro nelle giornate infrasettimanali nei mesi di giugno e luglio. Si sale invece a 25 euro durante il week end e nel periodo compreso tra il 1 e il 15 agosto. Il prezzo non varia se si richiedono due lettini oppure due sdraio. Ci vogliono  140 euro per un abbonamento settimanale, mentre è di 220 euro il prezzo per il quindicinale. Per chi ha la fortuna di fermarsi un intero mese in spiaggia a Montalto Marina l'abbonamento mensile è di 390 euro, mentre per l'intera stagione si spendono complessivamente 1.000 euro. 

Bamboo- Montalto Marina- spiaggia

Nolo Tropicana

Allo stabilimento Nolo Tropicana invece il prezzo del noleggio attrezzature è calcolato diversamente in base alla bassa e alta stagione. Il prezzo giornaliero per la stagione estiva 2023 di un ombrelllone e due lettini per i mesi di luglio e agosto è di 21 euro, scende a 20 euro se si scelgono ombrellone, una sdraio e un lettino e a 19 euro per un ombrellone e due sdraio. Ci vogliono invece tra 109 e 117 euro per un abbonamento settimanale, mentre oscilla sulla base della scelta dell'attrezzatura tra 163 e 177 euro il prezzo per il quindicinale. Per chi ha la fortuna di fermarsi un intero mese in spiaggia a Montalto Marina l'abbonamento mensile varia dai 300 ai 330 euro, mentre per l'intera stagione si spendono complessivamente tra 670 e 830 euro. Lo stabilimento Nolo tropicana offre anche un servizio di noleggio e posizionamento attrezzature su spiaggia libera.

Nolo Tropicana



Il Cambusiero

Allo stabilimento Il Cambusiero, uno dei più gettonati dai giovani anche per le serate musicali organizzate nell'area relax,  il prezzo del noleggio attrezzature è calcolato sempre in base alla bassa e alta stagione. Il prezzo giornaliero per la stagione estiva 2023 di un ombrelllone e due lettini per i mesi di luglio e agosto è di 21 euro, scende a 20 euro e si sceglie il trio ombrellone, sdraio e lettino e a 19 euro per un ombrellone e due sdraio. Ci vogliono invece tra 90 e 105 euro per un abbonamento settimanale, mentre oscilla sempre sulla base della scelta dell'attrezzatura tra 146 e 175 euro il prezzo per il quindicinale. Per chi ha la fortuna di fermarsi un intero mese in spiaggia a Montalto Marina l'abbonamento mensile varia dai 285 ai 350 euro, mentre per l'intera stagione che va dal primo maggio al 20 settembre si spendono complessivamente tra 590 e 700 euro.

Il Cambusiero

Il Tirreno Beach

Allo stabilimento Il Tirreno beach il prezzo giornaliero per la stagione estiva 2023 di un ombrelllone e due lettini è di 21 euro nelle giornate infrasettimanali nei mesi di luglio e agosto. Si sale invece a 23 euro durante il week end. Ci vogliono  140 euro per un abbonamento settimanale a luglio e 150 euro invece ad agosto per lo stesso periodo, mentre è di 220 euro il prezzo per il quindicinale a luglio e di 250 euro ad agosto. Per chi ha la fortuna di fermarsi un intero mese in spiaggia a Montalto Marina l'abbonamento mensile è di 330 euro a luglio e 350 euro ad agosto, mentre per l'intera stagione si spendono complessivamente 750 euro. Lo stabilimento Il tirreno beach offre anche la possibilità di un bimestrale che per l'accoppiata luglio-agosto si aggira sui 650 euro.

Il Tirreno beach


La tariffa di parcheggio per l'auto sulle postazioni comunali è di 6 euro al giorno

Spiaggia Montalro Marina- Bamboo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare, sole e relax: ecco quanto costa rilassarsi sotto l'ombrellone a Montalto Marina

ViterboToday è in caricamento