rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
BELLA STAGIONE AL VIA / Bolsena

Prove d'estate, primi bagni al mare e al lago: "A Bolsena tantissimi turisti"

Fine settimana in spiaggia per molti viterbesi e forestieri. Da Montalto di Castro a Tarquinia a Bolsena al via la stagione balneare

Prove d'estate sui litorali viterbesi, dal mare di Tarquinia e Montalto di Castro ai laghi di Bolsena e di Vico. Complice il bel tempo del fine settimana appena trascorso, in tanti si sono riversati sulle spiagge a prendere il sole ma anche a fare il primo bagno della stagione. Lo hanno permesso le alte temperature registrate sia sabato che domenica, superiori alla media del periodo grazie a delle correnti calde di matrice nordafricana. Nella Tuscia la colonnina di mercurio ha raggiunto anche picchi di 23, 24 gradi.

Nel weekend non solo è scoppiata la primavera ma c'è stato un vero e proprio anticipo d'estate. E tra mare e laghi in diversi hanno deciso di indossare il costume. Chi per semplice relax, chi per prendere la tintarella e chi, in questo caso i più temerari perché l'acqua è comunque ancora fresca, per concedersi un bagno.

Tra le mete più gettonate il lago di Bolsena. "Abbiamo inaugurato - commenta il sindaco Paolo Dottarelli - la stagione balneare 2024. Siamo pronti per una stagione estiva importante. Ci faremo trovare preparati come sempre, più di sempre". La scelta di viterbesi e forestieri non è ricaduta solo sul lago. "Tantissimi turisti sparsi su tutto il territorio - sottolinea Dottarelli -. Dal lungolago al centro storico, senza dimenticare il parco di Turona. Perché Bolsena è bellissima".

Chi ne ha la possibilità può prolungare il fine settimana di un altro giorno: oggi nella Tuscia è prevista una massima di ben 25 gradi. Da domani, invece, è atteso un cambiamento della situazione con l'avvicinamento di una perturbazione atlantica, responsabile di un certo aumento della nuvolosità sul Lazio e di un progressivo ridimensionamento delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove d'estate, primi bagni al mare e al lago: "A Bolsena tantissimi turisti"

ViterboToday è in caricamento