rotate-mobile
Attualità

Domenica senza treni sulla Fl1 e Fl3: tutte le informazioni

Previsti disagi alla circolazione per i viaggiatori delle linee Orte-Fiumicino aeroporto e Roma-Cesano-Viterbo

Domenica 29 ottobre sarà bloccato per circa 24 ore il traffico dei treni sulle linee Fl1 Orte – Fiumicino aeroporto e Fl3 Roma – Cesano - Viterbo. L’interruzione è dovuta ai lavori di potenziamento delle infrastrutture per la realizzazione della nuova fermata di Pigneto fra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Tuscolana. 

I viaggiatori provenienti da Orte/Fara Sabina e diretti a Fiumicino aeroporto dovranno scendere nella stazione di Roma Tiburtina e utilizzare la linea B della metropolitana per raggiungere la stazione di Roma Ostiense (Piramide) per giungere a destinazione. Percorso inverso per chi seguirà la direzione opposta.

Sulla linea Fl3 Roma – Cesano - Viterbo i treni saranno limitati a Roma Ostiense.

I treni della relazione Pisa - Roma effettueranno la fermata straordinaria a Roma Tuscolana nei giorni dell’interruzione.

Per limitare i disagi e venire incontri ai cittadini, oltre all’inserimento di bus sostitutivi che fermeranno nei piazzali di stazione o nelle vicinanze, i viaggiatori potranno usufruire del servizio gratuitamente alla metro esibendo il titolo di viaggio ferroviario valido per la tratta interrotta. Infatti nelle stazioni di Tiburtina e Ostiense bisognerà mostrare il biglietto al personale Trenitalia che farà superare i tornelli ai viaggiatori. 

Ai clienti che vorranno acquistare il biglietto e programmare il viaggio sui sistemi di vendita apparirà la soluzione treno + metro con i relativi tempi di percorrenza e di interscambio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica senza treni sulla Fl1 e Fl3: tutte le informazioni

ViterboToday è in caricamento