rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'INTERVENTO

"Sulla Roma - Viterbo restano corse saltate, attese e passeggeri ammassati"

L'intervento di Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI alla Pisana, dopo il passaggio della ferrovia dal comune di Roma alla Regione Lazio

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI alla Regione Lazio

Corse saltate, attese interminabili, passeggeri ammassati, temperature insopportabili all’interno dei vagoni. Continua purtroppo anche sotto la gestione regionale Cotral e Astral il disastroso andamento delle ferrovie Roma – Viterbo e Roma - Lido.

Il passaggio di consegne da Atac era previsto da anni ed era legittimo aspettarsi qualche primo intervento da subito per alleviare i disagi di pendolari e altri viaggiatori.

Più volte intervenendo in aula alla Pisana ho chiesto all’assessore ai Trasporti di accelerare le azioni della Regione per la riqualificazione delle ferrovie concesse anche con la realizzazione e il completamento delle annesse infrastrutture, segnalando le istanze delle associazioni di pendolari, dei comitati di quartiere e dei referenti politici del territorio.

Nemmeno di fronte alla programmata presa in carico da parte dell’amministrazione del Lazio e alle disperate richieste dell’utenza la giunta Zingaretti è stata in grado di dare risposte concrete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sulla Roma - Viterbo restano corse saltate, attese e passeggeri ammassati"

ViterboToday è in caricamento