rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
DALLE POLTRONE ALLA BOUTIQUE

Un negozio di abbigliamento al posto del cinema Azzurro

A 11 anni dalla chiusura l'ex cinema Azzurro diventa un negozio di abbigliamento

Nel 2011 l’Azzurro, il cinema di via Carlo Cattaneo, ha chiuso definitivamente i battenti. Netflix non esisteva ancora, Amazon Prime nemmeno e Viterbo aveva la bellezza di sei cinema: oltre all’Azzurro, il Genio, il Lux, il Metropolitan, il Trieste e il Trento. Oggi, uno dopo l’altro, i locali hanno chiuso e la città è rimasta senza nemmeno una sala. 

Se alcune strutture, come il Genio e il Metropolitan, sono cadute in disgrazia, lontane dai riflettori dei tempi passati, dopo undici anni altre riprendono vita. Il Trento di La Quercia, ad esempio, è diventato una scuola di danza. E oggi pure l’Azzurro sembra essere pronto a un nuovo corso: via le poltrone, l’insegna e gli schermi, dentro felpe, pantaloni e magliette.

Negozio di abbigliamento Nkd

Il locale, a quanto pare, diventerà un negozio di abbigliamento. Stando alle indiscrezioni, la linea tedesca Nkd, una catena di negozi di abbigliamento e tessili casalinghi, sarebbe pronta ad aprire lì un nuovo punto vendita. Nella Tuscia ce ne sono già due, uno a Vetralla e uno a Civita Castellana.

I lavori, in via Cattaneo, sono ancora in corso. A breve Nkd inaugurerà l’apertura, in quello che una volta era il cinema teatro Azzurro. In totale, i centri aperti in diverse nazioni sono oltre 2mila, tre di questi saranno dunque in tre centri importanti della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un negozio di abbigliamento al posto del cinema Azzurro

ViterboToday è in caricamento