rotate-mobile
Attualità

LA CITTÀ CHE CAMBIA | Mercato coperto nell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, partiti i lavori

Da questa settimana via alla messa in sicurezza della facciata. Opera pronta nel 2025

Mercato coperto all'ex tribunale di piazza Fontana Grande, partiti i lavori per la realizzazione. Da questa settimana il cantiere è divenuto operativo, con le prime operazioni degli addetti che si sono concentrate sulla messa in sicurezza della facciata. Ancora piuttosto incerta la data di fine dei lavori, anche se il Comune punta a inaugurare non oltre la prima metà del 2025. 

Al posto dell'ex tribunale, ormai fuori uso da diversi anni, sorgerà un enorme mercato al chiuso. "Il mercato coperto - ha spiegato a maggio l'asessore al Bilancio, Elena Angiani - troverà spazio nell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, nell'aula che fu della corte di assise". Un immobile da ristrutturare e rendere nuovamente accessibile. Per questo il progetto non vedrà la luce prima dei prossimi due anni.

L'idea dell'amministrazione è quella di un mercato coperto aperto tutti i giorni e dedicato all'agroalimentare, coniugando la riscoperta dei prodotti di qualità del territorio e la valorizzazione del centro storico. "L'agroalimentare - sostiene Angiani - è caratterizzazione del territorio, un mezzo e uno strumento che mette insieme i tanti prodotti d'eccellenza che ha la Tuscia. L'amministrazione ha previsto circa 32mila euro per la sua promozione, a cui si aggiungono i 20mila euro per la lotta allo spreco alimentare che va sempre nella direzione della valorizzazione del food".

Lavori mercato coperto ex tribunale piazza Fontana Grande

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CITTÀ CHE CAMBIA | Mercato coperto nell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, partiti i lavori

ViterboToday è in caricamento