rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità Carmine - Salamaro / Via Vico Quinzano

LA CITTÀ CHE CAMBIA | Pista ciclabile, iniziano i lavori: si parte dal Carmine e scattano i divieti

L'assessore Stefano Floris spiega l'intervento: "Rimozione del tappeto di usura della carreggiata e posizionamento del nuovo asfalto, che sarà il tracciato della ciclabile"

Lunedì 6 novembre al via i lavori per la realizzazione del percorso di ciclovie urbano. Si comincia dal quartiere Carmine, ovvero da via Vico Quinzano per poi procedere nei giorni successivi della settimana verso via Castel di Fano, piazza Castello e via Corrado Alvaro. A darne notizia è l'assessore ai lavori pubblici Stefano Floris.

L'assessore richiama anche l'attenzione su alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare nei tratti interessati dagli interventi. "Condizioni atmosferiche permettendo - afferma Floris -, lunedì 6 novembre inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclovia dell'anello urbano cittadino nel quartiere Carmine. Attenzione alla segnaletica già collocata lungo il tratto interessato da questa prima fase, in particolar modo ai divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli. In caso di necessità potranno, inoltre, verificarsi variazioni dei sensi di marcia o possibili restringimenti della carreggiata. Entrando nel dettaglio dei lavori – spiega Floris – si procederà alla rimozione del tappeto di usura della carreggiata e al posizionamento del nuovo strato d'asfalto, che sarà il tracciato della pista ciclabile".

Il percorso di ciclovie urbane interesserà altri quartieri cittadini. "Anche in questo caso - fanno sapere dal Comune di Viterbo - i lavori procederanno per fasi, per evitare disagi ad abitanti, commercianti e automobilisti. Il traffico locale sarà comunque consentito ai residenti, agli intestatari di passo carrabile, per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e ai mezzi di igiene urbana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CITTÀ CHE CAMBIA | Pista ciclabile, iniziano i lavori: si parte dal Carmine e scattano i divieti

ViterboToday è in caricamento