rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Santa Barbara

LA CITTÀ CHE CAMBIA | Santa Barbara avrà la sua scuola dell'infanzia: "I lavori finiranno nel 2024 e aprirà nel 2025"

La ripartenza dei lavori, annunciata dall'amministrazione comunale, è possibile grazie ai finanziamenti del Pnrr

Il quartiere di Santa Barbara avrà la sua scuola dell'infanzia. L'amministrazione comunale ha annunciato la ripartenza dei lavori per il completamento della Boat, che versa in condizioni di abbandono da dieci anni.

"Iniziamo a sanare una delle ferite più profonde della città - spiega la sindaca Chiara Frontini -. Un'opera incompiuta che riprende vita grazie al Pnrr. Il cantiere è già in opera e gli operai stanno lavorando. Santa Barbara conta più di 12mila abitanti e da tempo sconta l'assenza di servizi educativi. Per questo ci siamo impegnati a completare la struttura che gli abitanti del quartiere aspettano da 10 anni".

Rossi, Martinengo e Floris

I lavori prevedono la realizzazione del muro perimetrale di contenimento, il cappotto termico, il controsoffitto interno e la sostituzione di alcuni tramezzi che si sono deteriorati negli anni di fermo lavori.

"Puntiamo a ultimare i lavori in 450 giorni, entro fine dicembre 2024 - annuncia l'assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. La scuola sarà pronta per l'anno scolastico 2025-2026, quando ospiterà sei sezioni per un totale di 120-180 alunni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CITTÀ CHE CAMBIA | Santa Barbara avrà la sua scuola dell'infanzia: "I lavori finiranno nel 2024 e aprirà nel 2025"

ViterboToday è in caricamento